SPORT

TEAM VOLLEY NAPOLI : è ufficiale l’iscrizione in serie A! 

La Lega nazionale di pallavolo serie A ha ufficializzato le 54 società che prenderanno parte ai campionati di super Lega, A2, A3 e la Team Volley Napoli c’è!

Conquistata a colpi di pallonate e muri la promozione sul campo in data 28 maggio,dopo una stagione avvincente, la compagine partenopea ha dovuto nei tempi ridotti imposti dai regolamenti Lega districarsi nella burocrazia e nella ricerca delle necessarie coperture finanziarie per poter partecipare al campionato professionistico della serie A3. 

Mesi di fuoco per il team partenopeo, in tutti i sensi, che non si è arreso mai, spinto dalla voglia di portare in serie A una squadra di pallavolo nella città di Napoli, dopo 22 anni di assenza. 

Si va avanti, gettando il cuore oltre gli ostacoli ancora da superare come ad esempio l’utilizzo del Pala Siani quale campo di gara e dove sono neccessari dei lavori di adeguamento per rispettare le previsioni imposte dalla Lega,  tale struttura fa parte del patrimonio edilizio scolastico  dunque intervenire è sempre più complicato per via del rispetto delle normative pubbliche.

Nelle parole del DG Matano tutta l’emozione del momento:” Sono stanco per l’impegno profuso, ma felice, è stata una gara contro il tempo, non eravamo preparati a quanto richiesto dalla Lega per la partecipazione, e non mi riferisco solo alla parte finanziaria e per la struttura, ma anche ai termini perentori e ravvicinati da rispettare. In tanti ci avevano suggerito di rinunciare, magari di monetizzare con la vendita dei diritti e ripresentarsi ancor più forti l’anno prossimo, ma sentivamo il dovere morale di rappresentare la città di Napoli nella Lega di serie A, sentivamo il dovere di rispettare gli oltre 600 tifosi che hanno spinto la squadra in gara 2 della finale playoff, senza contare le 2000 collegate in streaming. Sicuramente c’è un pizzico di lucida follia in quanto, con il gruppo di dirigenti, stiamo facendo e l’ufficialità è solo il primo passo, ora è il momento di concentrarsi su tre aspetti fondamentali ovviamente legati tra loro: adeguamento della struttura- incontro con le istituzioni-ricerca di nuovi partners che sostengano la squadra; invitiamo gli imprenditori che volessero legare il proprio marchio ad una società giovane, con taglio manageriale, che opera in uno sport sano e che vuole dare di sè un’immagine green ed eco-friendly a contattarci , troveremo sicuramente una forma di partecipazione.

L’obiettivo tecnico per questo primo anno non può che essere la permanenza nel campionato di A3, il nostro DS Comite è già all’opera e presto seguiranno le ufficialità delle conferme e dei nuovi innesti e anche il saluto a chi cambierà casacca, cui comunque dobbiamo un grande ringraziamento “.

Non ci resta che  augurare buon lavoro alla Società Team Napoli e attendere  l’ufficializzazione del roster, restate sintonizzati.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*