CRONACA, POLITICA

Il Comune di San Marcellino in aiuto ai cittadini colpiti economicamente dalla crisi Covid

“Un contributo per i cittadini che sono stati ‘colpiti’ economicamente da questo maledetto virus ma allo stesso tempo anche un intervento a favore delle attività commerciali del territorio. Nessuno deve restare dietro, insieme ne usciremo. 

È un incubo che presto diventerà solamente un ricordo. Questo è il momento di restare uniti”. Così il sindaco di San Marcellino,Anacleto Colombiano, annuncia che il Comune ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per assegnare dei ‘buoni spesa’ a tutti “i cittadini residenti che sono impossibilitati a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, a causa delle gravi difficoltà economiche determinate dal venir meno della fonte abituale di reddito”. 

La priorità sarà data, ovviamente, a quei nuclei familiari che sono privi di qualsiasi sostegno pubblico (cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza). Sarà consegnato un voucher per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali che saranno indicati sul sito istituzionale del Comune. 

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 13 del 6 settembre 2021 con una mail a sostegni@comune.sanmarcellino.ce.it con allegato il modulo che trovate qui (https://lnx.comune.sanmarcellino.ce.it/…/Domanda-buoni…), insieme ad un documento d’identità ed al modello ISEE o di dichiarazione sostitutiva di certificazione reddituale.

Saranno eseguiti dei controlli da parte della Guardia di Finanza e le istanze con dichiarazioni mendaci saranno segnalate all’autorità giudiziaria.

CONDIVIDI

5 Comments

  1. Maria Flagiello

    Salve, vorrei sapere, gentilmente, quali sono gli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa nel comune di San Marcellino. Grazie

  2. Salve non ho potuto fare la domanda ma ci sarà una prossima data ?o era l’unica

  3. Nn ho fatto un tempo per la domanda buoni spesa è possibile farla grazie

  4. Antonio guerra

    Come si chiama la app da scaricare quando arriva il messaggio dei buoni spesa del comune?

    • Antonio guerra

      E sempre vergognoso il comune domanda fatta da 2 3 mesi siamo all antivigilia di natale e ancora non hanno dato questi buoni spesa.. Banda di incapaci vergogna si salvano poche facce in questo squallido posto !!! Ho sempre provato vergogna per la politica… Quest anno dopo 20 anni ho votato di nuovo ma non e cambiato nulla.. Paese di merda era e resta… Buon natale alle facce che si salvano… Ma si contano su poche dita 😁

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*