Senza categoria

Dopo 55 lunghissimi anni, i festeggiamenti in onore di Maria SS di Gerusalemme avranno una nuova guida spirituale.

Don Francesco Zarrillo sostituirà, per la prima volta dopo più di mezzo secolo, don Antonio Iodice nelle celebrazioni di Maria SS di Gerusalemme, evento tanto atteso dalla comunità bellonese

Il neo parroco, appena insediato nella parrocchia di San Secondino, avrà subito un compito arduo: quello di perseguire la devozione dei fedeli per Maria divenendo il pastore del popolo.

– “Sono emozionato per la mia prima volta. Emozionato perché entro a far parte di una storia di fede e di devozione molto radicata nel popolo. Non mi sarei mai immaginato di vivere da sacerdote dei festeggiamenti così gioiosi e devoti”. – Così don Francesco ha dichiarato in una stretta dichiarazione alla nostra penna.

– “La devozione che ho visto e percepito mi ha coinvolto e trasportato, soprattutto durante la celebrazione della messa per gli accollatori. Vedere tanti giovani aderire all’accollo è un richiamo nell’affermare che le persone credono, c’è bisogno di entusiasmo e coinvolgimento, quello che ho visto dal primo giorno che ho messo piede qui”.

– “C’è stata subito sintonia sia con il Comitato Festa, sia con i bellonesi. Creo rapporti con tutti e ascolto ognuno”.

E poi ha concluso dichiarando: – “Spero che la Vergine SS di Gerusalemme ci assista, ci protegga e ci guidi per tutto il tempo in cui servirò il popolo bellonese”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*