Capua, POLITICA

CAPUA. MOVIMENTO CINQUE STELLE IN CAMPO CON IL GRUPPO CIVICO DEGLI EX CONSIGLIERI CASTELBUONO E AVERSANO STABILE

Movimento Cinque Stelle ed ex esponenti del PD, con alcune new entry ed un ex assessore, correranno insieme per la conquista del vertice amministrativo del Comune di Capua. È fresca la notizia della nuova alleanza tra gli esponenti del partito pentastellato e alcuni consiglieri dell’ex amministrazione Branco. Oltre a Davide Castelbuono (ex consigliere PD), Luigi di Cecio, Veronica Iorio (ex assessore) e Luca Pennacchia, esponenti del neoplasmato gruppo civico costituitosi poche settimane fa, anche l’ex consigliera Patrizia Aversano Stabile, notoriamente vicina all’ex assessore Luigi di Monaco (PD), correrà con i grillini Roberto Caiazzo e Nunzia Miccolupi.

“L’imminente competizione elettorale e l’urgenza di avanzare alla città una proposta convincente prima ancora che vincente – è riportato nel comunicato stampa – ci ha spinto nei giorni scorsi a ratificare una intesa che era già in essere da mesi”. I candidati consiglieri, che non sciolgono le riserve in merito al nome del candidato sindaco, hanno spiegato poi le motivazioni della nuova alleanza.

“Questo accordo tra le due parti – è pure scritto nella nota congiunta – non esaurisce l’aspirazione di sederci a tavoli più ampi di confronto, con un doveroso chiarimento: non siamo disponibili a rispondere “presente” a qualunque chiamata, soprattutto da quelle provenienti da parte di chi, celandosi dietro il civismo, nasconde un passato (e talvolta un presente) ascrivibile a confini politici ben definiti da cui ci sentiamo lontani se non addirittura oppositori”. Il riferimento sembrerebbe andare a Paolo Romano, candidato sindaco, notoriamente esponente di destra ma che, in questa tornata elettorale, non disdegnerebbe neppure rivolgere lo sguardo a sinistra.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*