ATTUALITA', NAZIONALI

COVID 19, il virus corre e fa danni fra i non vaccinati. I dati della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

Le informazioni che pervengono dagli ospedali e, in particolare, dalle terapie intensive evidenziano, oggi più che mai, l’importanza della vaccinazione quale strumento di prevenzione e di tutela dei cittadini contro le infezioni da Covid 19. Il virus sta creando danni soprattutto tra coloro che non si sono finora sottoposti alla doppia inoculazione. Analoga situazione anche nelle strutture ospedaliere casertane.
“I responsabili delle terapie intensive ci dicono che quasi tutti i loro pazienti affetti da Covid non sono vaccinati, il 90%. E ciò conferma che il vaccino è l’arma più efficace a nostra disposizione per contrastare la pandemia e i suoi effetti peggiori”. A dirlo ad AdnKronos è Giovanni Migliore, presidente della Federazione italiana delle aziende sanitarie ed ospedaliere (Fiaso), in relazione ai dati sulla ripresa dei contagi e dei ricoveri per Covid-19.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*