CULTURA

“Musica in Comune”, la seconda edizione ricordando Michele Castaldo

A Santa Maria Capua Vetere, la musica torna protagonista nel cortile di Palazzo Lucarelli dopo l’ottimo riscontro di pubblico dell’edizione dello scorso anno ideata dal nostro concittadino Michele Castaldo in collaborazione con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Mirra: “Musica in Comune” è la rassegna nata nel 2020 come simbolo di ripartenza e di graduale ritorno alla normalità; a Michele il grande merito di averci creduto, a noi l’impegno e il piacere di portare avanti un suo progetto in sinergia tra Comune, Associazione ArtZone e Camera di Commercio di Caserta con cui si rinnova la partnership dopo gli ottimi risultati della prima edizione.

Anche l’edizione 2021 prevede tre serate, tutte nella location di Palazzo Lucarelli che aprirà le porte ai cittadini anche per condividere momenti di arte e cultura in un cortile dove lo scorso anno si è creata una suggestiva atmosfera coniugata ad un’ottima acustica; una nuova tappa di un percorso di eventi estivi iniziati con la IX edizione de “La Città sotto la Città” che ha riscosso un notevole successo in termini di partecipazione. La proposta artistica della rassegna “Musica in Comune” trae origine dalla meticolosa ricerca musicale degli ultimi anni dell’Associazione ArtZone che, anche per gli eventi che accompagneranno questo mese di luglio, garantisce qualità ad ogni singola performance.

Il programma di “Musica in Comune 2021”.

8 luglio. The Caponi Brothers

Lo swing italiano dei grandi classici, Carusone, Fred Buscaglione e Paolo Conte, in un’esplosione di allegria, talento ed energia.

15 luglio. Accordition e Player

Omaggio ad Astor Piazzolla

22 luglio. I Tammurrianti

“Tammurrianti World Project” è un progetto ideato da Emidio Ausiello e Michele Maione che nasce dall’esigenza di portare in forma spettacolare il lavoro pratico e didattico sui tamburi a cornice della tradizione del centro/sud Italia. Elementi che creano un ponte fra diverse forme musicali, musica tradizionale, elettronica, jazz, jungle, rap, canzone d’autore ecc.

Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno tutti nel cortile della Casa Comunale, alle 20.30, nel pieno rispetto di tutte le normative anti-Covid.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*