ATTUALITA'

REGIONE CAMPANIA, COMPLETATA LA CONSEGNA DEI NUOVI TRENI SULLA TRATTA NAPOLI-PIEDIMONTE MATESE

È finalmente completo il quadro dei nuovi apparecchi sulla linea Piedimonte Matese, con la consegna degli ultimi tre treni, in aggiunta ai due già consegnati a novembre 2022.
Si completa così il rinnovamento di una delle tratte più frequentate dai pendolari, che per motivi di studio, personali o di lavoro, usano il servizio di trasporto “Alifana”.
I nuovi treni, di produzione Stadler, sono assemblati e progettati per la sostenibilità ambientale. All’interno, forniranno ai pendolari linea Wi-Fi, prese USB, postazioni per biciclette, telecamere per la sicurezza, pedane scorrevoli per l’accesso a persone con disabilità o genitori con passeggini.
Un vero comfort per i passeggeri, che potranno rilassarsi durante il viaggio, così da notare la differenza con i vecchi vagoni obsoleti e inquinanti, oltre che fautori di ritardi sulla tabella di marcia.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto commentare il grande risultato ottenuto dalla sua giunta sui suoi canali social: – “Questa fornitura fa parte del più ampio programma di rinnovamento di tutto il parco mezzi pubblici, su ferro e su gomma, della Regione Campania avviato a partire dal 2015, 1.8 miliardi di investimenti che si completeranno nel 2025”.
Il Presidente ha poi aggiunto: – “Treni e autobus nuovi significa un servizio migliore per i cittadini. Vogliamo arrivare a servire tutti i territori regionali con un servizio di trasporto pubblico moderno ed efficiente”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*