ATTUALITA', COMUNICATI STAMPA

DOPO LA NOTA DEL GRUPPO “RAIN ARCIGAY”, IL CHIARIMENTO DI “CASERTA NUOVA”, CHE APPOGGIA IL L’ASPIRANTE SINDACO DI CASERTA, GIANPIERO ZINZI

Sorprende e dispiace la nota del gruppo Rain Arcigay Caserta che ha dichiarato di voler prendere le distanze dall’associazione “Caserta Nuova: la tua voce in città” dopo la nostra scelta di appoggiare il candidato sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi. Abbiamo sempre fatto dell’inclusione, dell’ascolto e della libertà di espressione i nostri segni distintivi. E continueranno ad esserlo indipendentemente da tutto, non ritenendo che queste caratteristiche possano essere considerate di esclusivo appannaggio di una sola parte politica. 
Un chiarimento è dovuto per ristabilire la correttezza dell’informazione. Il gruppo Rain Arcigay Caserta non esprime candidati nelle due liste ‘Caserta nuova’ e ‘Caserta di Idee’. Ad aprile scorso esponenti del gruppo raccolsero il nostro invito a partecipare a una diretta social sulla lotta all’omofobia organizzata nell’ambito di un ciclo di incontri virtuali che hanno visto nel tempo esperti ed esponenti delle varie associazioni locali dare vita a dibattiti su tematiche diverse, ma sempre di grande rilievo. Fu un dibattito interessante e ricco di stimoli, come lo stesso gruppo Rain Arcigay Caserta sottolinea. Da allora, e non certo per preclusioni di sorta, non abbiamo più avuto alcun contatto, neanche di natura politica. Le porte della nostra associazione saranno sempre aperte al contributo di chi vorrà confrontarsi su ogni tematica di rilievo e sul futuro della nostra Città, indipendentemente dalle diverse ideologie. 

Il presidente e il vice presidente dell’Associazione ‘Caserta Nuova: la tua voce in città’, Giuliana Suppa e Salvo Dubbiosi.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*