AMBIENTE, CRONACA

CASERTA. SVERSAMENTO ILLECITO DI RIFIUTI IN CANTIERE. IL CANDIDATO SINDACO RAFFAELE GIOVINE DENUNCIA L’ACCADUTO ALLE FORZE DELL’ORDINE (video all’interno del servizio)

L’immagine di un autocarro che sta seppellendo con terriccio i rifiuti all’interno di un cantiere in via Tedeschi, nel territorio del Comune di Caserta, sta ormai facendo il giro dei social. La foto, che immortala alcuni operai occultare – nel corso della mattinata – materiali di risulta in un appezzamento di terreno, è stata già consegnata alle autorità competenti.

A segnalare l’accaduto è stato Raffaele Giovine, uno dei candidati sindaci che concorrerà a Caserta in occasione del rinnovo del prossimo consiglio comunale. In possesso degli investigatori anche un video che cattura l’azione balorda e, soprattutto, criminale degli operai, notati mentre scaricano all’interno di uno scavo diverse tonnellate di terra contenute nel cassone dell’autocarro. L’obiettivo, riuscito ma non sfuggito all’attenzione degli internauti, sarebbe stato quello di nascondere i rifiuti sotto soffice terriccio. “Abbiamo provveduto a denunciare alle autorità – ha scritto l’aspirante primo cittadino – ciò che è accaduto stamattina a Via Tedeschi. Un interramento di rifiuti. Un gesto che lascia senza parole. Andiamo avanti, passo dopo passo per il riscatto della nostra terra

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*