SPORT

UNA PETIZIONE PER SALVARE IL PALAMAGGIO’, l’INIZIATIVA DELLA JUVECASERTA ACADEMY

Petizione da parte della Juvecaserta Academy per il Palamaggiò, protagonista di un incendio nella giornata di domenica: “Salviamo il Palamaggiò. È questo il grido d’allarme lanciato dalla Ble Juvecaserta Academy attraverso la piattaforma online change.org(http://chng.it/by6zC9XZpt) per una raccolta firme tesa a tutelare e salvaguardare quello che per anni è stato simbolo dell’eccellenza sportiva e tempio del basket di Terra di Lavoro.oltre ad esser stata la casa della Juvecaserta vincitrice dello scudetto dell’annata 1990-1991 e della Coppa Italia della stagione 1987-1988, è stato lo scenario di importanti manifestazioni europee: nel 1986 la finale di Coppa delle Coppe di basket (poi diventata coppa Saporta) tra il Barcellona e Scavolini Pesaro e quella di Coppa Korac tra la Juvecaserta ed il Bancoroma; nel 2003 ha ospitato il terzo campionato europeo di calcio a 5 nel quale l’Italia ha vinto il suo primo titolo continentale. Nel 2010 vi si sono esibiti gli Harlem Globetrotters.

Anche se ormai in stato di “abbandono”, per i casertani Palamaggiò significa ancora basket, sport, vita, spettacolo e valori sociali, una sorta di medaglia da mostrare orgogliosi sul petto, anche se, ad oggi, nessuna palla rimbalza su quel parquet.

Domenica 13 Giugno, mentre la BLE Juvecaserta Academy vinceva a Sala Consilina, portando un nuovo risultato positivo a casa, utile per il nuovo percorso intrapreso, dal basso, da ottobre 2020, un gruppo di balordi hanno forzato un ingresso del palazzetto appiccando un incendio che ha distrutto parte degli uffici amministrativi della struttura.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*