NAZIONALI, SPORT

SERIE A. PILLOLE DI CALCIOMERCATO

A pochi giorni dall’inizio della Serie A, prevista per il 21 Agosto, le big del calcio nostrano faticano ad acquistare giocatori. Non vi è, invece, la stessa difficoltà nel far partire i propri top player verso altri campionati, impoverendo così il campionato italiano di giocatori di fama internazionale.È il caso dell’Inter, che dopo aver ceduto Achraf Hakimi al PSG pigliatutto, ha appena ceduto per la modica cifra di 115 milioni Romelu Lukaku al Chelsea, segnando così la cessione più alta della storia del calcio italiano. Allo stesso tempo nella Milano nerazzurra, Beppe Marotta mette a segno due colpi per “rattoppare” queste due grandi perdite: si tratta di Edin Dzeko dalla Roma e di Denzel Dumfries, esterno destro proveniente dal PSV Eindhoven.
A Milanello invece il Milan continua a prepararsi alla prossima stagione. Dopo aver perso a parametro zero Donnarumma e Cahlanoglu – con destinazione rispettivamente PSG e Inter – i rossoneri sono alla ricerca di un trequartista da alternare a Brahim Diaz. I nomi nelle ultime ore sono quelli di Adli, Ramsey e Ziyech.
La Juventus sembra in difficoltà sul mercato sia in entrata che in uscita, frutto di una mala gestione degli ultimi tre anni. Oggi ci sarà un altro incontro per Manuel Locatelli del Sassuolo, con le parti che sembrano assai vicine ad un accordo per circa 35 milioni di euro più bonus. Va avanti anche la telenovela Dybala, con l’argentino in scadenza nel 2022. Si fanno passi avanti con il rinnovo a circa 8,5 milioni.Intanto si registra l’acquisto di Kaio Jorge dal Santos e la cessione a titolo temporaneo di Demiral all’Atalanta.
Il Napoli è l’unica big a non aver ancora effettuato alcun acquisto. L’unica “entrata” vera è propria è stata quella di Luciano Spalletti, che però attende qualche rinforzo dal mercato. Sembra allontanarsi la pista che porta ad Hincapié, con il giocatore ecuadoriano pronto a firmare per il Leverkusen in Germania.In uscita il Napoli ha ceduto per fine contratto Elsed Hysaj destinazione Lazio e Maksimovic ancora senza squadra. Nelle ultime ore il Napoli è alla ricerca di un centrocampista da affiancare a Demme e Fabian Ruiz. Nodo rinnovo ancora da sciogliere con il capitano Lorenzo Insigne, ingolosito dalle sirene di mercato, lui che è in scadenza nel 2022, fres

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*