SPORT

RIPARTE LA SERIE A, MILAN – LAZIO E JUVE – NAPOLI BIG MATCH DELLA TERZA GIORNATA

È ufficiale, la SERIE A parte il 22 Agosto.

Si riapre per gli appassionati di calcio il Campionato di calcio 2021-22. Ieri, alla Lega Calcio ci sono stati i sorteggi delle squadre con i relativi calendari.

La 1° giornata vede partite di tutto rispetto: Bologna Salernitana, Cagliari Spezia, Empoli-Lazio, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus, Verona-Sassuolo.

La 2° giornata prevede Atalanta-Bologna, Fiorentina-Torino, Genoa-Napoli, Verona-Inter, Juve-Empoli, Lazio-Spezia, Milan-Cagliari, Salernitana-Roma, Sassuolo-Sampdoria e Udinese-Venezia.

Le Super Sfide si intravedono alla 3° giornata, dove il Milan ospiterà la Lazio, e il Napoli la Juve, seguiranno: Atalanta-Fiorentina, Bologna-Verona, Cagliari-Genoa, Empoli-Venezia, Milan-Lazio, Napoli-Juventus, Roma-Sassuolo, Sampdoria-Inter, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana.

Alla 4° giornata il Derby d’Italia tra Juve-Milan. Mentre Il derby di Milano si gioca nella 12° giornata (Milan-Inter) e il ritorno Inter-Milan è nella 24esima giornata. Secondo il calendario che per la prima volta propone andata e ritorno sfalsati. Roma-Lazio si gioca nella 6a giornata, Torino-Juve alla 7a. In base allo schema misto, Inter-Juve alla 9a giornata e Juve-Inter alla 31esima.

Scorrendo il programma, due big match nella prima giornata di ritorno: Milan-Roma e Juventus-Napoli. Tra le altre gare del 6 gennaio 2022 spicca Bologna-Inter. In programma anche Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese, Lazio-Empoli, Salernitana-Venezia, Sampdoria-Cagliari, Sassuolo-Genoa e Spezia-Hellas Verona.

Insomma, un campionato esplosivo, tra mille polemiche e tanti dubbi, per quanto riguarda le società, vorrebbero maggiori spettatori sugli spalti, ma devono fare i conti, spettatori e società, con una “Variante DELTA” che sta spadroneggiando in tutta l’Europa. Un rebus difficile da risolvere per il Governo e per i Dirigenti della Lega Calcio. Staremo a vedere.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*