SPORT

La Carbat Matese si aggiudica la Finale Play-Off: è Serie B!


Gioia Sannitica – La Polisportiva Carbat Matese si è infine aggiudicata la finale playoff di pallavolo serie C femminile campana contro la Consorzio Volley Napoli. Dopo una serie combattuta, la squadra matesina è riuscita a imporsi nella serie per 2-1, vincendo Gara 1 in casa per 3-1, perdendo poi Gara 2 a Napoli per 2-3 e dominando, infine, la decisiva Gara 3 di nuovo in casa – dato il miglior piazzamento in classifica – per 3-0.
La Carbat è stata infatti la capolista indiscussa del girone B di quest’anno, guadagnandosi l’accesso ai playoff in modo assolutamente convincente. Tuttavia, la squadra aveva compiuto due passi falsi, perdendo prima la finale di Coppa Campania contro la Intec Service San Giorgio Volley, capolista dell’altro girone, e poi la finalissima tra le due prime nella prima fase playoff. San Giorgio si è infatti aggiudicata la promozione in B già , quando si era imposta nella serie alla meglio delle cinque per 3-0. Questi due risultati hanno lasciato un po’ di amarezza nei giocatori e nello staff tecnico matesino, che avevano grandi ambizioni per la stagione in corso. Ambizioni ora rispettate con questa vittoria tanto significativa.
È giusto ricordare, infatti, che la Polisportiva Carbat Matese quest’anno ha dovuto affrontare una difficoltà improvvisa e tragica: pochi mesi fa il proprio allenatore storico, Toni Scappaticcio, è venuto a mancare per colpa di un infarto fulminante. L’avvenimento ha lasciato un vuoto enorme nella squadra e ha reso ancora più difficile il percorso verso la vittoria, affidato a quel punto alla guida del fratello di Toni, Mario.
Nonostante questa difficoltà così grande, la squadra ha dimostrato di aver carattere e determinazione, riuscendo a superare la Consorzio Volley Napoli in una serie estremamente combattuta. La vittoria in gara 1 in casa è stata importante per mettere subito in difficoltà gli avversari, ma la sconfitta in gara 2 a Napoli ha dimostrato che la serie non sarebbe stata facile, rimandando tutto all’ultimo scontro.
Tuttavia, spinta dalla voglia atavica di voler conquistare quanto ci si era prefissati a inizio campionato, la Carbat Matese ha saputo reagire nella gara decisiva in casa, vincendo per 3-0 e conquistando così il titolo di campione dei playoff di pallavolo serie C femminile campana.
Matese ha dimostrato così di essere una grande squadra, con giocatrici di grande talento e, soprattutto, con un grande. La vittoria nei playoff è stata il risultato di un lavoro duro e di un impegno costante, che dopo la tragica perdita di Toni ha assunto un valore estremamente più importante. Questa vittoria sarà sicuramente per lui. Complimenti a tutti!

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*