SPORT

Icarus Marcianise: è il momento della verità!

Marcianise – Brucia. Brucia ancora tanto la pesante sconfitta rimediata dall’Icarus Marcianise nella scorsa trasferta a Montefusco, in provincia di Avellino, segnata dal 3-1 in favore dell’Academy Oasis Ricerca e Sviluppo. Brucia per com’è avvenuta, brucia per quanto contava. Perdendo quei tre punti infatti, Marcianise non solo ha lasciato il secondo posto alla Com Cavi Meta, ma si è fatta anche raggiungere a pari punti proprio dalla compagine avellinese. Eppure, nonostante il passo falso l’Icarus è ancora padrona del suo destino in funzione della corsa playoff. Quando mancano, infatti, solo due giornate al termine della regular season, il programma prevede per entrambi turni diversi scontri diretti tra le varie inseguitrici. Se affrontata con il piglio giusto, insomma, la fine della stagione regolare potrebbe ancora sorridere alla squadra di patron Tartaglione, che potrebbe così ritrovarsi per la terza volta di fila tra le migliori squadre della regione, in corsa per un posto nella Serie B nazionale.
Per riuscirci, però, c’è innanzitutto da superare l’ostacolo Koala Mignon, formazione di Terzigno che all’andata si impose 3-1 sulle marcianisane. Al momento, le Koala sono al quinto posto in classifica, a sole tre lunghezze dall’Icarus. La stagione delle rosanero passa dunque da sabato prossimo, dove dovrà riuscire a ribaltare il risultato dell’andata. Di certo, però, per farlo sarà necessario un approccio alla gara estremamente diverso da quello di Montefusco. Più in generale, bisognerà trovare quell’equilibrio e quella serenità nel gioco che hanno caratterizzato le ultime apparizioni pallavolistiche, prima della debacle avellinese. La rosa, però, è consapevole del passo falso e in settimana si è stretta insieme per ripartire agli ordini di Coach Cuzzucoli in vista del big match. Nell’ambiente si respira infatti l’aria delle grandi occasioni, quell’atmosfera tipica delle partite che non si possono sbagliare.
Questo, quindi, non è il momento di fare calcoli e previsioni: l’unica cosa che conta è scendere in campo consapevoli della propria forza e portare a casa l’unico risultato possibile, la vittoria. Per questo motivo, sabato, ore 18, l’Icarus si giocherà una grossa fetta del proprio campionato. Non mancate!

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*