SPORT

Gli sport che impazzano quest’estate: il beach volley!!

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di stare all’aperto e di praticare un’attività fisica divertente.  La buona notizia è che c’è davvero l’imbarazzo della scelta e qualunque sia la meta delle tue vacanze, ti sarà impossibile rimanere a poltrire senza fare nulla. Dal rafting al golf, dal beach volley al SUP, scegli di trascorrere una vacanza all’insegna dello sport. 
Questa settimana parleremo del
Beach Volley !!! È uno sport che  si gioca due contro due, ma a livello amatoriale anche in più giocatori, in un campo attrezzato sulla sabbia.
Il beach volley è uno sport di squadra giocato sulla spiaggia ed è entrato a far parte degli sport olimpici nel 1996. Il beach volley è nato come variante della pallavolo giocata sulla spiaggia e poi con il passare del tempo si è trasformato in uno sport professionistico svolto in tutto il mondo

È uno sport dichiaratamente estivo, molto faticoso (il campo è più piccolo di uno regolamentare di pallavolo, ma bisogna “coprirlo” in due), ma estremamente piacevole proprio perché si gioca a pochi metri dal mare. Oltretutto ti consente di acquisire un’abbronzatura invidiabile senza quasi accorgertene.  Non ci sono scuse per non cominciare a divertirsi e a muoversi!!!

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*