SPORT

L’A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY VOLA ALTO, PROGETTI E ATTIVITÀ ANCHE NEL SOCIALE CON IL CAMPIONE LUCCHETTA

Nel settembre 2009 si realizza il progetto di creare una nuova realtà mai esistita prima nel comune di Calvizzano: un’associazione sportiva dilettantistica di pallavolo senza scopo di lucro.
Prende vita cosi la A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY, affiliata con il Modena Volley.

“Purtroppo il nostro paese non ci permetteva di svolgere questo magnifico sport – ha evidenziato il presidente Vincenzo Frascogna – per mancanza di strutture adeguate e, da anni, eravamo costretti a svolgere la nostra attività altrove, sempre alle dipendenze di altre associazioni sportive. Ma, finalmente, è nata la “A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY“, una associazione giovane per i giovani.Tutto ciò che caratterizza la nostra Associazione Sportiva è l’attenzione alla persona: crediamo fortemente nel valore educativo dello sport, perché avvantaggia tutti i ragazzi e le ragazze, indipendentemente dalle abilità motorie naturali di ciascuno. Abbiamo precisi messaggi da lanciare e obiettivi da raggiungere per lo sviluppo dei nostri atleti (legati a ciascuna fascia di età) che rappresentano elementi, insieme agli obiettivi tecnici tattici , fondamentali per la loro crescita. Metteremo a disposizione degli atleti la grande passione, l’entusiasmo e la professionalità che da anni ci contraddistinguono in questo sport di aggregazione”.

La determinazione di migliorarsi, il rispetto dei compagni, la sincerità,la correttezza, la qualità dei rapporti, la costanza nell’impegno, sono i valori che la A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY si prefigge e vuole trasmettere a tutti i suoi componenti.

“Vogliamo aiutare – ha aggiunto il presidente Frascogna – tutti quei giovani che, per vari motivi, non trovano spazio in altri sport e in altre società, permettendo loro di continuare a vivere una realtà di gruppo, nel rispetto dei principi sportivi; vogliamo, inoltre, essere punto di riferimento per tutte quelle famiglie che credono nei nostri stessi valori. Per noi è importante creare le fondamenta per una società di pallavolo che possa affermarsi nel tempo, partendo da un settore giovanile di qualità e garantire allo stesso tempo a tutti i giovani che si avvicinano a questo mondo, la possibilità di giocare la pallavolo al proprio livello divertendosi. Il nostro intento è quello di coinvolgere tanti ragazzi, genitori e appassionati, per la crescita e l’affermazione dell’Associazione sul territorio. E, al fine di raggiungere tali obiettivi, saranno pubblicizzati i vari eventi che, man mano, andremo a organizzare”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*