SPETTACOLO

MISS ITALIA FA NUOVAMENTE TAPPA NEL CASERTANO, SPETTACOLO E BELLEZZA IN PASSERELLA

Ancora una volta di scena la “grande bellezza”, incastonata nella splendida cornice del “Villaggio Le Perle” di Sessa Aurunca, Miss Italia “approda” su uno dei litorali più suggestivi della provincia di Caserta.

Una kermesse fra le più importanti sul panorama Nazionale ed Internazionale. 82 anni e non sentirli per l’evento “Miss Italia” A curare minuziosamente i dettagli dell’evento c’era il referente regionale Antonio Contaldo e quello provinciale Franco Amodeo.

L’eccezionale organizzazione di Santo Di Pasquale dell’Envygroupagency e la straordinaria collaborazione di Rosario Paesano, amministratore del “Villaggio Le Perle”, è stata premiata con due bellissime “targhe ricordo” dell’evento “Miss Italia, per la riuscita impeccabile della serata. 

A sfidarsi c’erano 29 splendide ragazze, tutte ad ambire un posto alla finale regionale con la fascia di “Miss Miluna Villaggio le Perle e Miss Sessa Aurunca”.

Prima di iniziare la Kermesse, è stato suonato e cantato da tutti i presenti l’inno di Mameli, dedicato a tutte le persone che non sono più con noi causa Covid, e dedicato a tutti i medici e agli infermieri che si sono accasciati sfiniti sulle barelle dei Pronto Soccorso o nelle corsie delle Terapie Intensive per prestare soccorso a chi non poteva respirare, a chi stava male. Un momento davvero toccante e di grande appartenenza alla nostra amata Italia.

Successivamente è stata letta una toccante lettera, inviata a tutte le ragazze partecipanti, della “Patron” di Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Saluto le 10.000 ragazze che in questi ultimi 2 anni si sono iscritte a “Miss Italia”, noi siamo semplici spettatori, ma la storia siamo anche noi, e siamo qui in prima fila perché non possiamo più aspettare, la bellezza non può attendere, anzi si riparte da qui. -continua- Bisogna rimettersi in marcia dopo lunghi mesi di rinuncia e di dolore dettati del COVD. Allontaniamo da noi espressioni come “coprifuoco”, proseguendo speditamente la campagna vaccinale. -continua- Un plaudo a Martina Sambucini “Miss Italia 2020”, che ha svolto il proprio ruolo con grande dignità. Stiamo riprendendo la nostra vita e siamo felici di farlo qui con VOI “

In Giuria: il Coreografo e Ballerino di “Amici 2009” Luca Facente, Raffaella Russo della REA ACADEMY, la modella Eryka De Marino, il giornalista Pietro Scardamaglio, il giornalista Maurizio Stabile, Romina Esposito, Ing. Luigi Chiariello, Marta D’Angelo, il Prof. Agostino Vollero, la Prof. Lucia Facciolli, la Dott. Melisa Marigliano, l’imprenditore Silvio Buono, l’Avv. Enrico Romano. 

Mattatore della serata, il presentatore storico di “Miss Italia” Erennio De Vita.

Un “siparietto” molto carino è stato organizzato anche per le minorenni ospiti del Villaggio Le Perle,le quali non hanno potuto prendere parte alla Kermesse per questione di età anagrafica “Miss Mascotte”, su 9 partecipanti, a vincere l’ambito premio è stata: Giuliana Sardella di Teano di anni 17.

12 le “fasce” assegnate dalla giuria per le 29 ragazze in gara, tutte ad ambire al 1° posto per “Miss Sessa Aurunca” e Miss Miluna Villaggio Le Perle”, ma nello stesso tempo anche 12 finaliste regionali.

Purtroppo dopo la sfilata di tutte le Miss, una delle partecipanti in gara ha avuto uno svenimento dovuto alla “tensione” dell’evento, immediato il soccorso del medico Carmine Guarino, presente alla manifestazione, ma la ragazza e non è potuta più tornare in passerella, ma nonostante questo intoppo Francesca Perugino è riuscita a piazzarsi al 6° posto entrando di diritto nella Finale Regionale.

Per la fascia di “Miss Sessa Aurunca”:

La 6° Classificata è stata Francesca Perugino, finalista Regionale

La 5° Classificata è stata Claudia Dentato, finalista Regionale

La 4° Classificata Ivana Kost, finalista Regionale

La 3° Classificata Anna Di Spirito “Miss Be Much”, finalista Regionale

La 2° Classificata Martina Fedele, finalista Regionale

La 1° Classificata Martina Alfano “Miss Sessa Aurunca” finalista Regionale

Invece per la fascia di “Miss Miluna” 

La 6° Classificata è stata Marzia Russo, finalista Regionale

La 5° Classificata è stata Martina Cardamone, finalista Regionale

La 4° Classificata Antonietta Mainolfi, finalista Regionale

La 3° Classificata Filomena Schena “Miss Be Much”, finalista Regionale

La 2° Classificata Martina Golino, finalista Regionale

La 1° Classificata Dalila De Marco “Miss Miluna Villaggio Le Perle” finalista Regionale

Al termine della serata, la splendida Eryka De Marino ha rilasciato una dichiarazione esclusiva a noi di Urbanews. “All’atto della proclamazione di “Miss Sorriso Campania” a Mariglianella – ha commentato la Miss – non riuscivo a crederci, sono davvero felice di rappresentare la bellezza campana. Ora mi sto preparando al meglio per poter affrontare la Finale Regionale e ambire alla finalissima nazionale. È stato un periodo storico difficile, particolare, il Covid ha fermato tutto, ma non la bellezza che è sempre di scena sulle più belle passerelle del mondo”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*