SPETTACOLO

Il set de “L’amica geniale”, a Santa Maria C.V.

Nel corso delle ore serali della giornata di ieri, sono state girate – a Santa Maria Capua Vetere – alcune scene de “L’amica Geniale”, una saga di Elena Ferrante che ha spopolato nel palinsesto RAI.

La fiction ha avuto un grande successo con 3 stagioni finora prodotte, per l’appunto “L’amica Geniale” di 8 episodi, “L’amica Geniale Storia del Nuovo Cognome”, anch’esso di 8 episodi, e “L’amica Geniale Storie di chi Fugge e di chi Resta”, di 10 episodi.

La location è stata incorniciata nella splendida Villa Comunale della città del Foro. Infatti già dalle primissime ore dell’alba, è giunta nel centro urbano sanmaritano la troupe che ha predisposto gli allestimenti necessari per le riprese serali.

Anche il Sindaco di Santa Maria C.V. Antonio Mirra si è dichiarato soddisfatto. E lo ha fatto attraverso la sua pagina Facebook, dichiarando: “La nostra bellissima villa comunale, in questi giorni oggetto di un intervento di tinteggiatura delle panchine e di nuova illuminazione a led, stasera diventa il set de “L’amica geniale”. Ho accompagnato la produzione in un sopralluogo e non poteva non innamorarsene scegliendola come location per le riprese”.

Molte le persone che si sono presentate davanti ai cancelli della Villa Comunale, cercando di scorgere qualche personaggio famoso del film, o cercando di fare una fotografia, ma la direzione del “Set” ha blindato la scena, lasciando a bocca asciutta le centinaia di persone che si erano date appuntamento ai cancelli.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*