SPETTACOLO

DODI BATTAGLIA TORNA A CAPUA PER LA CONSEGNA DELLE “DODICASTER” ED ANNUNCIA CHE PENSA AD UN CONCERTO E AD UN VIDEO MUSICALE DA GIRARE NEI POSTI PIU’ SUGGESTIVI DELLA CITTA’.

Dodi Battaglia è tornato a Capua, per consegnare le “Dodicaster”, cioè chitarre nate da una sua idea e realizzate da Luigi Spezzacatena, maestro liutaio di fama internazionale. Il “Dodicaster day”, si è svolto nella chiesa di “Gesù Gonfalone”, splendido auditorium del Liceo Musicale Martucci. L’evento, presentato da Erennio De Vita, ha visto la partecipazione di fan e appassionati, provenienti da ogni parte dello stivale. Ben 12 i fortunati che hanno ricevuto le preziosissime chitarre.

All’evento, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno partecipato il Sindaco Luca Branco, l’Assessore Veronica Iorio e la Presidente del Consiglio Comunale Marisa Giacobone. Il fortunato incontro, tra Dodi e la città, si deve al lavoro sapiente e lungimirante del Preside Di Cicco, che già era riuscito a portare il celebre chitarrista a Capua, per un altro evento.  Dodi era già stato a Capua, infatti, nel 2018, in occasione di un altro evento organizzato dal Liceo Martucci. Abbiamo avuto modo di intervistare il celebre chitarrista, prima della consegna delle chitarre (sulla nostra pagina troverete la videointervista integrale ed esclusiva), è stato cordiale e disponibile ed ha dichiarato “Sono stato già a Capua, sempre in questa splendida sede, su invito del Liceo Musicale, in occasione della presentazione di un mio libro ed ho avuto modo di sentire il clima positivo che si respira. Per la presentazione delle dodicaster ho deciso di scegliere di nuovo questa splendida location, perché ormai mi sento cittadino capuano”.

Dodi Battaglia intervistato da UrbaNews

Insomma, un Dodi entusiasta della nostra città e delle sue bellezze storiche ed artistiche, tanto da annunciare, in chiusura dell’evento: “Voglio strappare un impegno, rivederci presto per un nuovo progetto. Ho visto delle location da brivido e mi piacerebbe poterci tenere un concerto ed anche girare un video, sarei molto contento perché sono di casa qui ed è una bella soddisfazione. Spero che ci vedremo presto”. Parole e promesse importanti che hanno riempito di gioia e i fan ed anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti. Il Sindaco, dopo questa “dichiarazione d’amore alla città” di Dodi Battaglia, ha dichiarato: “Sono felice e spero che potremo realizzare presto questo progetto, che vedrà protagoniste le bellezze capuane”. Sulla riuscita dell’evento, l’assessore Iorio ha voluto ringraziare il Preside Di Cicco, ed ha detto: “Un evento importante, come i tanti a cui ci ha abituati la lungimiranza del Preside Di Cicco, che ha saputo rendere Capua un centro conosciuto e riconosciuto”.

 

Intervista al sindaco di Capua Luca Branco

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*