POLITICA

PALAZZO VISOCCHI, AFFIDATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA STORICA SEDE DELLA PROVINCIA

IL PRESIDENTE GIORGIO MAGLIOCCA:” SEDE PRESTIGIOSA PER I NOSTRI UFFICI, CORSO TRIESTE RECUPERERA’ LA VIVACITA’ DEGLI ANNI PASSATI”

Prenderà il via nelle prossime settimane la “Ristrutturazione funzionale ed impiantistica” di Palazzo Visocchi, storica sede della Provincia di Caserta nel capoluogo. Per l’immobile di corso Trieste sono stati, infatti, aggiudicati i lavori per un importo complessivo di € 1.399.274,80.
Il progetto prevede sia interventi a carattere impiantistico, con componentistica ad elevata efficienza energetica, che interventi edili utili ad eliminare alcune criticità riscontrate. Nello specifico è prevista la revisione del quadro elettrico generale dell’edificio, la realizzazione degli impianti elettrici, di illuminazione e di climatizzazione, nonché l’installazione di un sistema antincendio. Gli interventi a carattere edilizio riguarderanno alcune aree specifiche dell’edificio, con il rifacimento degli intonaci dell’androne di ingresso, della scala principale e della scala secondaria, la tinteggiatura di tutte le pareti, la realizzazione di controsoffittature per le canalizzazioni impiantistiche e per l’illuminazione ai piani secondo e terzo, la completa impermeabilizzazione di tutte le superfici di copertura dell’edificio.
“Con i lavori di ristrutturazione di Palazzo Visocchi – ha spiegato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – completiamo il progetto di recupero funzionale della nostra sede storica, nella quale puntiamo a trasferire nuovamente i nostri uffici di rappresentanza. Una sede prestigiosa nel cuore di Caserta che potrà contribuire – ha concluso – anche a restituire a corso Trieste la vivacità di un tempo, con ricadute positive, ne sono certo, sulle attività commerciali della zona”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*