Capua, COMUNICATI STAMPA

“NO ALLA GUERRA”, L’ISTITUTO COMPRENSIVO “FIERAMOSCA MARTUCCI” MARCIA PER LA PACE

Capua grida #NoAllaGuerra
L’ I.C. Fieramosca Martucci, rispondendo all’invito di adesione da parte del Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio della Regione Campania, ha organizzato la 2^ edizione della Fiaccola della Pace, che prevede lo svolgimento della Marcia per la Pace nella giornata di lunedì 22 maggio.
Gli studenti della scuola secondaria di I grado e gli alunni delle classi quarte e quinte di scuola primaria, sfileranno per le strade della città accompagnati dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Spadaccio e da rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle forze armate per chiedere l’immediata sospensione di tutte le guerre.
Il corteo si concluderà nel cortile della scuola primaria di Porta Napoli dove, grazie alla preziosa collaborazione dell’attivista Agnese Ginocchio e del Comandante del Nucleo Investigativo Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta Dott.ssa Marilena Scudieri, saranno messi a dimora l’ ulivo della pace e un leccio.
Quest’ ultimo sarà dotato di un codice identificativo che darà modo di monitorare lo stato dello stesso, di catalogarlo, di geolocalizzarlo e quindi di renderlo rintracciabile tramite QR code all’interno del sito che fa capo al progetto nazionale “Un albero per il futuro” in cui anche la scuola capuana è stata coinvolta.
Ogni albero contribuirà a costituire in tutta Italia un grande bosco diffuso, fatto di specie autoctone che cresceranno aumentando la qualità ambientale.
L’ I.C. Fieramosca Martucci darà così il suo piccolo contributo per tenere alta l’attenzione su un tema delicato come la pace nel mondo e per sensibilizzare ancora una volta i ragazzi sull’importanza della salvaguardia ambientale.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*