COMUNICATI STAMPA, CULTURA, SPETTACOLO

MONICA SARNELLI IN CONCERTO DA AQUAMADRE, IN COLLABORAZIONE CON “CAPUA IL LUOGO DELLA LINGUA FESTIVAL”

 

Monica Sarnelli, con il suo “Napoli a Colori”, sarà l’ospite musicale della prima cena spettacolo della meravigliosa  Aquamadre | natura di eventi in collaborazione con Capua il luogo della Lingua.

Venerdì 17 settembre alle ore 20:30 alla cena seguirà il concerto della Sarnelli e al termine della serata un cocktail time con l’artista.

In scena, a supporto della voce della Sarnelli, ci saranno: Alfredo Di Martino (Piano, Tastiere, Fisarmonica, Armonica) e Pino Tafuto (Piano, Tastiere). 

Ospite del concerto (in un “duetto” madre/figlia, sul nuovo brano “è Femmena”, dedicato all’universo femminile): Francesca Andreano

La suggestione del luogo, la sua atmosfera, sarà in perfetta sintonia con la “scaletta” prevista per la serata, con l’esecuzione di tanti classici del grande repertorio partenopeo oltre naturalmente ai tanti brani, particolarmente amati dal pubblico, di cui Monica Sarnelli è straordinaria interprete come Chesta sera” e Mentecuore” di Nino D’Angelo, “Lazzari felici” e “Je so’ pazzo” di Pino Daniele, “Notte lenta” di Franco Del Prete, Nun è peccato”di Ugo Calise (lanciata, nel lontano 1958, da Peppino Di Capri), “Campagna” di Napoli Centrale, “Non si può leggere nel cuore” degli Showmen, “Tu sì meglio ‘e me” di Bruno Lanza, Sally Monetti e Federico Spagnoli, “èFemmena di Mauro Spenillo e Gg Sika, fino alla sigla di “Un posto al sole” che – da ben 25 anni, attraverso Rai3 – porta la voce di Monica Sarnelli nelle case degli italiani.

In Napoli@Colori, canzoni di ogni epoca si uniscono in un continuo musicale dalle tinte forti e colorate, attribuendo ad ogni sfumatura un contesto e un riferimento sicuro nella secolare produzione che dalle pendici del Vesuvio ha, nel tempo, travalicato ogni possibile confine.

Capolavori del passato, che rendono omaggio ai grandi “padri” come Sergio Bruni, Raffaele Viviani, Renato Carosone, Aurelio Fierro ed alle “madri nobili” come Gilda Mignonette, Angela Luce, Mirna Doris, si incrociano al genio contemporaneo di autori come Pino Daniele, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, James Senese, Franco Del Prete, Enzo Avitabile, Peppino Di Capri, Claudio Mattone, Fred Bongusto, Eduardo De Crescenzo.

Aquamadre, cornice dell’evento, è il luogo d’eccellenza per chi vuole emozionarsi con i suoni, i colori e i profumi che la natura offre nella sua genuina e innata bellezza e isolarsi dalla confusione della città. Ci piace definirla una vera oasi di tranquillità.

Un luogo che unisce la semplicità e lo splendore della natura all’eleganza e alla raffinatezza della struttura attentamente studiata per valorizzare ogni singolo spazio, in una perfetta continuità tra l’interno e l’esterno.

Predomina sulle rive del fiume Volturno, con un meraviglioso parco verde, ricco di ulivi secolari, e una terrazza esclusiva che, con vista sul fiume, ne fa una location incredibilmente suggestiva e scenografica.

L’esperienza e la competenza dello  staff sapranno trasformare ogni evento in una giornata indimenticabile e personalizzarlo con i dovuti dettagli attraverso un perfetto connubio di: gentilezza, professionalità, passione.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*