ATTUALITA', CRONACA, CULTURA

MISS ITALIA, BELLEZZA E SPETTACOLO NEL TOUR CHE HA FATTO TAPPA A GIUGLIANO IN CAMPANIA

Nella villa comunale della città di Giugliano in Campania, splendide ragazze – con i loro sorrisi e la loro dolcezza – hanno sfilato per la conquista dell’ambita fascia, impreziosendo un’altra tappa del tour di Miss Italia, aspiranti modelle e volti dello spettacolo hanno sfilato in occasione di un’altra tappa del tour di Miss Italia.

Una kermesse fra le più importanti del panorama Nazionale ed Internazionale. 82 anni e non sentirli per l’evento “Miss Italia”. A curarne minuziosamente i dettagli, il referente regionale Antonio Contaldo e quello provinciale Franco Amodeo.

A sfidarsi 39 splendide ragazze, provenienti dalle cinque province campane, che hanno concorso per le prestigiose fasce di Miss Napoli e Miss Rocchetta.

Prima di iniziare la Kermesse, è stato suonato e cantato da tutti i presenti l’inno di Mameli, dedicato a tutte le persone che sono decedute a causa del Covid e a tutti i medici e agli infermieri impegnati nei Pronti Soccorso o nelle corsie delle Terapie Intensive. Un momento davvero toccante e di grande appartenenza alla nostra amata Italia.

Ha suscitato grandi emozioni la lettera, inviata a tutte le ragazze partecipanti, della “Patron” di Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Saluto le 10.000 ragazze che in questi ultimi 2 anni si sono iscritte a “Miss Italia”, noi siamo semplici spettatori, ma la storia siamo anche noi, e siamo qui in prima fila perché non possiamo più aspettare, la bellezza non può attendere, anzi si riparte da qui. -continua- Bisogna rimettersi in marcia dopo lunghi mesi di rinuncia e di dolore dettati del COVD. Allontaniamo da noi espressioni come “coprifuoco”, proseguendo speditamente la campagna vaccinale. -continua- Un plaudo a Martina Sambucini “Miss Italia 2020”, che ha svolto il proprio ruolo con grande dignità. Stiamo riprendendo la nostra vita e siamo felici di farlo qui con VOI “

In Giuria: il Vicesindaco di Giugliano Pietro di Girolamo, il Presidente della Pro Loco città di Giugliano Domenico Savino, il Presidente della Pro Loco litorale Domizio Luigi De Martino, il Segretario della Pro Loco litorale Domizio Lucio Golia, il Presidente del Codacons Mino Iorio, il Segretario di Giuria Pietro Scardamaglio, la giornalista e conduttrice televisiva Anna Barbuto, il giornalista Maurizio Stabile, il giornalista Alfonso Voccia, per la Rea Academy Filomena Garofalo, Balestrieri parrucchieri, Miss Eleganza Luisa Romano, Miss Napoli 2009 Vittoria Coccorese, il Regista Nando De Maio, l’artista Lucia Cassini (Totò in Gonnella), l’artista Ornella Borgia,  

Mattatore della serata, il presentatore storico di “Miss Italia” Erennio De Vita.

C’è stato anche un momento canoro di grande spessore con Gennaro De Crescenzo, il quale ha incantato il pubblico con le sue performance.  

Dopo un complesso ed attento scrutinio, la giuria ha proclamato le 2 finaliste sia per Miss Napoli 2021 che per Miss Rocchetta: 

Per la fascia di “Miss Napoli 2021”:

La 6° Classificata è stata Antonietta Mainolfi, finalista Regionale

La 5° Classificata è stata Noemi De Vincentis, finalista Regionale

La 4° Classificata Anastasia Violante, finalista Regionale

La 3° Classificata Ilaria Campanile, finalista Regionale

La 2° Classificata Erika Argenziano, finalista Regionale

La 1° Classificata Zeudi Di Palma “Miss Napoli 2021” finalista Regionale

Invece per la fascia di “Miss Rocchetta Campania” 

La 6° Classificata è stata Alessia Sorrentino, finalista Regionale

La 5° Classificata è stata Zaira Di Giovanni, finalista Regionale

La 4° Classificata Federica Della Volpe, finalista Regionale

La 3° Classificata Dalila De Marco, finalista Regionale

La 2° Classificata Angela Durazzo, finalista Regionale

La 1° Classificata Lorena Tonacci “Miss Rocchetta Campania” finalista Regionale

Al termine della serata, la splendida Eryka De Marino ha rilasciato una dichiarazione esclusiva a noi di Urbanews. “All’atto della proclamazione di “Miss Sorriso Campania” a Mariglianella – ha commentato la Miss – non riuscivo a crederci, sono davvero felice di rappresentare la bellezza campana. Ora mi sto preparando al meglio per poter affrontare la Finale Regionale e ambire alla finalissima nazionale. È stato un periodo storico difficile, particolare, il Covid ha fermato tutto, ma non la bellezza che è sempre di scena sulle più belle passerelle del mondo”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*