COMUNICATI STAMPA, CULTURA

La musica della Controrchestra di De Santis e le parole di Galantucci e Fazzini risuonano nelle case degli italiani.

Su  “TV Sorrisi e Canzoni” e “Chi” in edicola questa settimana, sarà possibile  acquistare in allegato ai due noti settimanali, il doppio CD “Pizziche, tarante e tarantelle”, due compilation di danze tradizionali e canzoni contemporanee per scatenarsi al ritmo del folk pugliese e di tutto il sud Italia. A rappresentare il meglio dell’etnia mediterranea sono 40 canzoni di tanti artisti, tra cui Peppe Giannuzzi, Tarantula Garganica, Stella Grande & Anime Bianche e The Signorile Family.

A chiudere il secondo cd è il brano “Vigne e amori”, scritto dal bitontino Vito Vittorio Desantis, in collaborazione con Massimo Galantucci e Nancy Fazzini, e interpretato proprio dalla Controrchestra. Nancy Fazzini, nota cantante teramana e conduttrice di punta di Indipendenttv con il suo programma “Spazio Musica” che da anni ospita cantanti provenienti dalla scena nazionale e internazionali, con questa esperienza si cimenta come paroliera collaborando alla stesura di questo testo molto mediterraneo.

“È nato in un periodo molto particolare, in piena pandemia – spiega Desantis -, ed è stato realizzato a distanza grazie alla caparbietà e ad un bel lavoro di squadra, molto complicato a causa delle contingenze, un lavoro di cui andiamo certamente fieri”. Il doppio cd “Pizziche, tarante e tarantelle” è acquistabile da ieri in edicola a 11,90 euro,

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*