CRONACA

VITULAZIO, INAUGURAZIONE MURALES IN PIAZZA MUNICIPIO

Il sindaco di Vitulazio Raffaele Russo

La riqualificazione del territorio del comune di Vitulazio passa soprattutto dal recupero e rimodernamento degli spazi aperti. È quello che sta facendo la giunta comunale guidata dal Sindaco Raffaele Russo che, in collaborazione con l’artista concittadino Carlo Latino, hanno regalato ai vitulatini un’opera di Street Art in Piazza Municipio.

La bellissima opera ruba l’attenzione a chiunque vi transiti, un colpo d’occhio notevole realizzata dall’estro e dalla fantasia del giovane artista, che con un gesto di altruismo ha voluto donare l’opera alla città che l’ha cresciuto.

Il Sindaco, intervenendo sull’argomento sul proprio profilo social, dichiara: – “Spero che questo possa essere l’inizio di un percorso artistico, che possa arricchire la nostra città di tante altre opere d’arte, sia per valorizzare dal punto di vista del decoro il paese, per farlo diventare un cenacolo artistico, un luogo d’incontro e di confronto”.

E poi il Primo Cittadino aggiunge: – “Il tema dell’opera, a mio avviso, è molto significativo, legato strettamente al nostro paese che tuttavia lancia un messaggio importante”.

Di fondamentale importanza per la riuscita del progetto è stato il contributo degli assessori Michela Cioppa e Tommaso Scialdone, con quest’ultimo che ha voluto aggiungere: – “Un percorso di arte e cultura iniziato da questa amministrazione che ci auguriamo di portare avanti negli anni”.

All’artista Carlo Latino la consegna da parte di tutta l’Amministrazione comunale di una targa di riconoscimento per il grande regalo alla città.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*