CRONACA, NAZIONALI

TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, SMANTELLATA DAI CARABINIERI ORGANIZZAZIONE CRIMINALE OPERANTE IN CAMPANIA E IN ALTRE ZONE D’ITALIA

Maxi retata nel corso della notte, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che ha dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Napoli e dalla DDA. I Comuni interessati sono stati: Caivano, Acerra, Benevento, Napoli, Cosenza, San Gimignano e Siracusa.

26 indagati (22 in carcere e 4 agli arresti domiciliari, dei quali 4 già detenuti in carcere) gravemente indiziati, a vario titolo, di “associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, alle estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nonché alla commissione di reati in materia di armi, contro il patrimonio e la persona”.

I militari di Castello di Cisterna si sono concentrati maggiormente su Acerra, dove hanno svolto una complessa e sofisticata attività d’indagine, coordinati dalla DDA di Napoli, ed hanno messo nel loro “mirino” gli assetti di due Clan della criminalità organizzata attivi nel comune di Acerra, e gli interessi legati alla commercializzazione di sostanze stupefacenti di vario tipo (Cocaina, Hashish e Marijuana), ovvero in quello dei reati contro il patrimonio. Una fitta rete di personaggi che, i militari sono riusciti a monitorare nel tempo, smantellando le piazze di spaccio presenti nel territorio di Acerra, partendo dai quartieri popolari “Ice Snei”, “Parco dei Napoletani” e “Piazzale dei Martiri” .

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*