AMBIENTE, CRONACA

Castel Volturno, rifiuti ingombranti abbandonati per strada.

Alcuni cittadini del posto ci segnalano la presenza di una montagna di rifiuti sulla strada che costeggia la pineta che va da Baia Verde al villaggio del sole. 

Alcune bande di scellerati continuano imperterriti ad abbandonare ogni tipo di rifiuto per strada, spesso anche rifiuti ingombranti. 

E’ questo lo scenario che si mostra ogni giorno ai cittadini di Castel Volturno che percorrono quella strada, un degrado senza fine, uno schiaffo per uno dei litorali campani più belli.

Nonostante le tante telecamere di videosorveglianza sparse su tutto il territorio comunale, i “zuzzusi”, sversano senza aver paura di finire nell”occhio elettronico” del comune di Castel Volturno. Pare che non si riesca a frenare questo tipo di reato nonostante le sanzioni pecuniarie salatissime. Stando alla normativa vigente “Testo Unico sull’Ambiente” (D.lgs del 3 Aprile 2006 n°152) all’articolo 192, se è un privato cittadino deposita rifiuti dove non è consentito, egli sarà soggetto ad una sanzione amministrativa, che va da un minimo di 300,00 euro ad un massimo di 3000,00. 

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*