CRONACA

BIOGESTORE A GRICIGNANO D’AVERSA, MOBILITAZIONE DOMANI PER DIRE “NO”

È tutto pronto domani per una mobilizzazione popolare per ribadire il NO alla realizzazione del Biodigestore a Gricignano.

La protesta popolare, del tutto pacifica, muoverà in Via della Stazione a Gricignano alle Ore 15.30. 

Parteciperanno i cittadini di Gricignano, Teverola e Carinaro, i Comitati: (NO PUZZA TEVEROLA – CARINARO – GRICIGNANO) – (NO BIODIGESTORE GRICIGNANO), tutti uniti in solo obiettivo quello di protestare contro un possibile insediamento di un Biodigestore progettato per il trattamento della frazione umida.

Già in passato il territorio di Gricignano ha avuto grossi problemi con un’azienda per il trattamento della frazione dell’umido, l’Ecotransider, che ha dato non pochi problemi a tutti gli abitanti di Gricignano, Teverola e Carinaro, emanando nell’aria puzze nauseabonde di giorno e di notte, che costringevano migliaia di persone a tapparsi in casa, anche d’estate, per non respirare aria puzzolente.

Nel Dicembre 2018 con una sentenza emessa dal Consiglio di Stato, si diede fine all’era Ecotransider, una vicenda che negli anni riempì pagine di giornali. I cittadini di questi 3 comuni protestano per non ritornare  nell’incubo. 

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*