COMUNICATI STAMPA, POLITICA

INTERVISTA A “LIBERO” DEL SEN. COTTARELLI, SGAMBATO STIGMATIZZA. LE DICHIARAZIONI SUL CONGRESSO E SULLA SCUOLA

In merito alle dichiarazioni sul congresso e sulla scuola, la Sgambato: “Non si può delegittimare la vittoria di Schlein, né essere d’accordo con la proposta indecente del ministro Valditara sulla scuola a due velocità che spaccherebbe ulteriormente il Paese”.

“Davvero surreale e incomprensibile l’intervista rilasciata dal senatore Carlo Cottarelli al quotidiano Libero, in cui prova a delegittimare lo straordinario consenso ottenuto da Elly Schlein, frutto dell’entusiasmo di chi guarda di nuovo con attenzione al Partito Democratico, dal quale si era allontanato per le scelte poco condivisibili del suo recente passato. Ma poi, dichiararsi addirittura d’accordo con la proposta indecente del ministro Valditara, che spaccherebbe ulteriormente il Paese, con scuole a due velocità, mi sembra davvero troppo!Il Pd è sempre stato chiaro sul respingere fermamente queste proposte che non aiutano la scuola ad essere quella che è per dettato costituzionale: il pilastro di una repubblica una e indivisibile che invece progetti scellerati vorrebbero scardinare”. Lo dichiara Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd.

“Davvero surreale e incomprensibile l’intervista rilasciata dal senatore Carlo Cottarelli al quotidiano Libero, in cui prova a delegittimare lo straordinario consenso ottenuto da Elly Schlein, frutto dell’entusiasmo di chi guarda di nuovo con attenzione al Partito Democratico, dal quale si era allontanato per le scelte poco condivisibili del suo recente passato.
Ma poi, dichiararsi addirittura d’accordo con la proposta indecente del ministro Valditara, che spaccherebbe ulteriormente il Paese, con scuole a due velocità, mi sembra davvero troppo!
Il Pd è sempre stato chiaro sul respingere fermamente queste proposte che non aiutano la scuola ad essere quella che è per dettato costituzionale: il pilastro di una repubblica una e indivisibile che invece progetti scellerati vorrebbero scardinare”.
Lo ha dichiarato Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*