ATTUALITA'

Tamponi Antigenici prezzo calmierato a 7 euro

È tutto pronto per il Governo sul prezzo calmierato dei tamponi antigenici presso le farmacie e le strutture sanitarie. Il costo è di 7 euro.

Tutto sommato è una misura che va incontro alle esigenze dei giovanissimi, dai 12 ai 18, i quali sono ancora in attesa dell’’inoculazione del vaccino. Il Governo ha stanziato 45 Milioni di euro per garantire fino al 1° di Ottobre il prezzo calmierato sui tamponi.

Tale cifra è indicata nel Decreto Legge del 23 Luglio 2021 G.U. n°175 Art.5

Un “rebus” -dice Figliuolo- “che verrà sciolto in una decina di giorni, in modo da far accedere i giovani al tampone, ed in caso di esito negativo, al Green Pass”.  

Spetterà al Commissario Figliuolo, d’intesa con il Ministro della Salute Speranza, definire un protocollo d’intesa con le farmacie e le strutture sanitarie.

Anche il sottosegretario Costa dice la sua “C’è la disponibilità anche delle Regioni di contribuire per abbattere ulteriormente questi costi. Sul tema della gratuità del tampone – ha sottolineato – dobbiamo sicuramente fare una riflessione. Un primo passo, che si concretizzerà nei prossimi giorni, prima dell’entrata in vigore del Green pass, intanto è quello di avere un prezzo calmierato che permetta a operatori e cittadini di poter accedere al servizio con costi limitati”.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*