ATTUALITA', SPORT

La Serie A pronta a partire con il 25% di pubblico.

Rispetto all’anno scorso cambia tutto. Gli stadi saranno aperti con il 25% del pubblico sugli spalti. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con un incremento della percentuale di spettatori. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”. 

Il prossimo campionato di Serie A inizierà ufficialmente il 22 agosto: la decisione è arrivata nel corso di un Consiglio di Lega. Per quanto riguarda la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Un nuovo scenario si profila per la prossima Coppa Italia, nel corso del Consiglio di Lega infatti è stato varato anche nuovo format del torneo allo scopo di valorizzarlo ulteriormente: parteciperanno solo 40 squadre (20 club di Serie A  e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di A. Inoltre, la Serie A chiederà alla Figc di modificare il format del campionato Primavera, salendo a 18 squadre dalle attuali 16.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*