ATTUALITA'

“CHIUDO TUTTO A FINE AGOSTO”, IL MONITO DEL GOVERNATORE DE LUCA

Un Vincenzo De Luca diretto quello che è andato in onda via web qualche ora fa al popolo campano.

Il Governatore avverte “se l’andamento epidemiologico subirà un’accelerazione, chiudo tutto a fine” Agosto”.

Insomma, il report regionale parla chiaro sui dati dei positivi in Campania, è in netta crescita, 8000 tamponi 240 positivi. Le proiezioni più rosee davano in questo periodo 150 positivi, invece NO.

Purtroppo di questi 226 l’11% è sintomatico, mentre il restante 89% è asintomatico potenzialmente vettori di trasmissione del virus.

De Luca va giù duramente, sottolineando che il 20% dei 60enni non ha voluto vaccinarsi, e che l’anno scorso in questo stesso periodo non avevamo positivi, un campanello d’allarme da non sottovalutare, anzi ci sono le varianti che stanno spadroneggiando in tutta l’Euro-zona.

“Uno squillo di tromba” da parte del Governatore che avverte i Campani a non abbassare la guardia, specie nei giovanissimi e nelle persone che devono ancora fare il vaccino.

Il Comitato Tecnico Scientifico e l’Organizzazione Mondiale della Sanità sottolineano l’aggressività delle varianti , specialmente quella DELTA, ma puntano sull’importanza dei vaccini in particolare di fare la seconda dose che, pare, abbia risultati molto più che soddisfacenti contro le varianti.

CONDIVIDI

One Comment

  1. Aida Pavesio

    Paura ed interesse sono i sentimenti che scatena questo articolo. Indubbiamente, dopo aver letto, saremo sicuramente più attenti a indossare le mascherine ed evitare luoghi affollati!!! L’attenzione deve essere ancora molto alta!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*