SPORT

Tre punti per la prima partita “in casa” del Volley Marcianise.

Gli azzurri si impongono non senza sofferenze in quattro set con coach Pacecchi che nell’esordio casalingo realizza la prima vittoria in serie A in campo al Pala Jacazzi e contro Aurispa Libellula Lecce autori di una prova di spessore tecnico e caratteriale.
Ciò nonostante gli azzurri la spuntano alla fine con merito per la gioia dei tifosi, dislocati last minute da Sparanise al PalaJacazzi di Aversa.
La spuntano soprattutto con il fondamentale dell’attacco, che alla fine fa la differenza con il Volley Marcianise.
È Lucarelli il miglior realizzatore azzurro, a seguire il trascinatore Francisco Ruiz e poi il capitano Enrico Libraro. Nelle retrovie da segnalare Giuseppe Bizzaro che ha guidato la seconda linea dei suoi. Menzione, sia per la gestione della fase offensiva che per il tabellino finale per il regista Libraro Antonio.
Restano dunque a punteggio pieno gli azzurri. Martedì si torna al lavoro alla Novelli per preparare il prossimo match, la terza di
Lega in programma mercoledì a Modica contro l’ostica Avimecc.
Resta il “giallo” del palazzetto ancora da chiarire con lo spostamento della gara dal primo campo Sparanise a quello di riserva ad Aversa, dopo che per una settimana la società marcianisana aveva calcato il campo di Sparanise, sino a sabato alle ore 19:00 per preparare il macht casalingo.
Abbiamo chiesto lumi al Presidente Sgueglia :” Difficolta’ burocratiche ci hanno costretto a trasferire la partita sul campo di Aversa nella notte tra sabato e domenica. Siamo stanchi anzi stanchissimi di non riuscire a avere un palazzetto e certo questo non giova al benessere della società intera :atleti e staff. È stato difficile organizzare l’incontro contro Aurispa su un altro campo con un preavviso irrisorio. Voglio ringraziare il Presidente della Normanna Aversa il dott. Sergio Di Meo, il sindaco di Aversa Golia e l’avv. Antimo Rondello marcianisano nostro sostenitore da sempre che hanno collaborato strenuamente con il nostro staff per consentire la realizzazione della partita al palaJacazzi.
Alla fine si è riusciti in un impresa che ha richiesto la collaborazione di tantissime persone che non sto qui ad elencare, ma che ci sono state accanto in un momento di forte disagio mostrando empatia. Questa vittoria ci voleva e l’abbiamo meritata tutti, le persone che ho citato e quelle che non posso elencare, ma anche gli l’atleti in campo che hanno subito un ulteriore scompenso per la variazione del campo, lo staff della società e i nostri supporter “

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*