SPORT

Volley femminile. Arriva La Carbat Matese: per l’Icarus è il primo scontro al vertice del campionato!

Marcianise – Sabato alle 18:00 andrà in scena il primo vero big match di questo Girone B della Serie C campana, 2022/2023. A scontrarsi la Icarus Marcianise contro la corazzata Carbat Matese. Dopo essersi conquistata il mantenimento della categoria, la squadra di Piedimonte Matese ha operato in maniera estremamente mirata durante il mercato estivo, garantendosi un roster di livello alto anche per il massimo campionato regionale. Ed infatti l’avvio delle matesine è stato estremamente positivo, conquistando sei punti in due partite, senza aver perso neanche un set sia nella gara d’esordio contro VolleyWorld, che nella giornata successiva contro Pomigliano. Sfida al vertice, dunque, per Marcianise, chiamata a confrontarsi per la prima volta contro un’avversaria che punta alle zone nobili della classifica.
Coach Cuzzucoli è ben consapevole delle insidie che la gara di sabato comporterà per la sua squadra. La rosa si presenta ancora non al top delle sue condizioni, tra qualche acciacco che ancora si trascina e qualche assenza che limita le scelte dell’allenatore. Finora le sue ragazze hanno retto bene, alternando sprazzi di bel gioco a momenti di black out, che comunque non hanno intaccato mai il risultato finale. Ciononostante, tutto il gruppo è conscio che per farsi trovare pronto a questo tipo di appuntamenti non ci si possono concedere passi falsi. Proprio per questo motivo, in settimana la squadra ha lavorato sotto gli occhi vigili dello staff tecnico, con l’obiettivo dichiarato di scongiurare il più possibile questo pericolo. All’Icarus servirà tutta la esperienza e il talento che il suo roster dispone in gran quantità se vuole assicurarsi questa vittoria. In particolare, massima concentrazione dovrà essere rivolta all’aspetto della continuità, l’unico grande ostacolo tra le ragazze di patron Tartaglione e la possibilità di trasformare in realtà il loro enorme potenziale di gioco.
Le parole, però, contano poco o nulla in questi casi e allora la palla passa alla pallavolo giocata. Parola al campo, dunque, alle 18 di sabato 5 novembre, quando l’Icarus Marcianise affronterà la Carbat Matese. Gli elementi per una grande giornata di volley ci sono tutti e lo spettacolo pare assicurato. Vedremo quale sarà il verdetto finale.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*