SPORT

Oggetto: Beach Volley dei Summer Games : è tris dei Diavoli Rosa. Miglior giocatore del torneo il capuano D’Auge

È terminato il torneo di beach Volley dei Summer Games di Città Giovane e si laureano campioni sulla sabbia – per la terza volta in sei edizioni – i DIAVOLI ROSA! 

Nella splendida cornice della villa comunale di Santa Maria Capua Vetere, in queste sere si sono alternate serate di divertimento e volley! 

Ancora a vincere però è lo sport e il ritorno alla socialità, con una villa gremita di pubblico che si veste a festa cantando l’inno di Italia ed dando il via alla finale del torneo. 

I DIAVOLI ROSA, con in campo il talentuoso capuano Giuseppe D’Auge, nominato miglior giocatore del torneo, hanno battuto 2-1 gli Error 404 di Nicola Madonna in una finale emozionante: vinto con troppa velocità forse e facilità il primo set, sotto i colpi in attacco di Raffaele Marotta, storico componente della compagine rosa e senza che vi fosse gioco per i primi muri Di Gavino Vetrano, i Diavoli allungano subito, con Eduardo Sgueglia a vigilare attentamente le retrovie. 

Ma la squadra di Nicola Madonna alza la testa, ai Diavoli pare chiaro subito che non poteva essere così semplice la vittoria e si fa sentire vincendo un combattuto secondo set con Matteo Bonavolonta’ e Daniele Cuzzucoli che entra in campo su Valeria Gentile, autrice di ottimo primo set.

Nel terzo si cambia musica ed i Diavoli Rosa con in panchina il capitano Agostino Russo, causa infortunio, mettono in mostra tutto il loro repertorio fatto di difese al limite, muri, ace e colpi sensazionali in attacco, senza mai dare la sensazione di essere in sofferenza al cospetto di una squadra di grande qualità che in semifinale aveva eliminato la squadra ben composta Go Team. 

Serate in cui è andato in scena un beach volley di livello amatoriale e sere in cui hanno spiccato sportivi giovani emergenti e non, che fanno di questo sport una passione per tutte le età.

Segnaliamo, inoltre, la presenza interessante di atleti come Davide Ricci, Francesco Buanne, Gianluigi Bencivenga, Angelo Massaro, Alessio Corbo, con la squadra VL Phone e ancora Cristian Evangelista e Marco Pascarella. Ma pure il sestetto interessante Go Center trascinati in campo da Alessandro Treglia.

A vincere però è sempre l’associazione CITTÀ GIOVANE, con il presidente Giuseppe De Rosa e lo staff composto da ragazzi e ragazze davvero encomiabili che, con sacrificio personale e passione, hanno dato vita anche quest’anno ad un bellissimo Evento, non solo sportivo! Questi ragazzi rappresentano, con il loro operato, come i giovani posso essere autori di grandi iniziative e cambiamenti capaci di coinvolgere tanti e a loro va il plauso finale ed il ringraziamento; siete la parte bella dell’Italia cantata nell’inno ai piedi del monumento!!!

Concludiamo dicendo che le emozioni non finiscono ed eventi e spettacoli vi aspettano in Villa Comunale a Santa Maria per tutto il mese ! 

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*