SPORT

La Icarus vola a Battipaglia per tentare l’assalto al secondo posto!


Battipaglia – Occasione ghiotta per Marcianise: è questa la sensazione che si respira in casa Icarus alla vigilia della sfida contro l’Oricar Battipagliese Volley. Quest’ultima, infatti, è al momento il fanalino di coda del Girone B della Serie C campana, con soli due punti conquistati finora su tredici partite giocate. Contemporaneamente, infatti, a Meta di Sorrento andrà in scena lo scontro al vertice tra la le padrone di casa e la Carbat Matese. Se la capolista dovesse imporsi col bottino pieno, Marcianise avrebbe quindi la possibilità di scavalcare la Com Cavi e guadagnare la seconda posizione in solitaria in classifica.
Calcoli. Calcoli che però non sono assolutamente motivo di interesse per Coach Cuzzucoli. Anzi. L’allenatore delle rosanero non vuole in nessun modo sentir parlare né di classifica, né tantomeno di altre partite che non siano la sua. Per lui e il suo staff conta infatti solo il percorso della sua rosa, chiamata ora a confermarsi dopo l’ottima prestazione di sabato scorso proprio contro Meta. Per questo motivo, in settimana si è spinto molto sull’acceleratore, alzando il ritmo degli allenamenti in modo tale da imporre il proprio gioco sulla Battipagliese sin dal fischio d’inizio. Partite come questa sono probabilmente le più pericolose: quelle che nascondo le insidie peggiori. Ancor di più poi per una squadra come l’Icarus, che ha dimostrato nel corso di questa stagione quanto il calo di tensione sia sempre dietro l’angolo. Il rischio è quello di abbassare il livello della propria pallavolo, finendo per mettersi in situazioni da cui poi non è mai semplice uscire.
Per evitare che questa possibilità si concretizzi, allora, Marcianise dovrà scendere in campo determinata più che mai nel voler tornare a casa con i tre punti. Senza farsi distrarre dall’idea che un’altra partita possa influenzare la propria classifica. Solo al termine dell’incontro sarà possibile lasciarsi andare a tutti i calcoli del caso. Non prima, però, di aver conquistato la seconda vittoria consecutiva. Parola al campo.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*