SPORT

CALCIO COPPE EUROPEE: JUVE AGLI OTTAVI, BENE INTER, NAPOLI CORSARO

La tre giorni di coppe europee ha già dato i primi verdetti sulle nostre squadre italiane impegnate fra Champions, Europa e Conference League.-•La Juventus reduce da due sconfitte consecutive in campionato, affronta i russi dello Zenit all’Allianz Stadium. Partita ad alti ritmi con i bianconeri che passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Paulo Dybala. Zenit che pareggia nel primo tempo complice un autogol sfortunato di Bonucci. Nel secondo tempo la Juventus fa altri tre gol: raddoppia Dybala su rigore, poi Chiesa firma il tris e infine Morata cala il poker. Zenit che però nel finale segna un altro gol con l’iraniano Azmoun per il 4-2. La squadra di Allegri timbra il cartellino per gli ottavi di finale con due turni di anticipo. 
•Il Milan ospita il Porto dopo la sconfitta precedente proprio per mano dei portoghesi. Partita subito in salita con il gol di Luis Diaz. Nel secondo tempo un autogol permette di arrivare al pari ai rossoneri grazie ad un cross di Kalulu. Risultato finale di 1-1. Situazione critica per i “diavoli” con un solo punto in quattro partite.
•L’Inter vola a Tiraspol nella Repubblica Moldava di Pridnestrovie, ospite dello Sheriff. Nerazzurri che vincono 1-3 con i gol di Brozovic, Skriniar e Sanchez. Al 92esimo il gol della bandiera per i padroni di casa porta la firma di Traoré.
•A Bergamo arrivano i Red Devils di CR7 per l’Atalanta di Gasperini. Dopo la sconfitta all’Old Trafford, la Dea cerca la vittoria per ottenere punti preziosi in un girone super equilibrato. Atalanta in vantaggio con il gol di Ilicic complice una papera di De Gea. Alla fine del primo tempo Ronaldo punisce e il risultato si assesta sul punteggio di 1-1. Nella ripresa Duvan Zapata segna per il vantaggio atalantino ma come una storia già vista, Cristiano Ronaldo infila la difesa con un altro gol nel finale. Punteggio finale di 2-2.
•Il Napoli si dirige a Varsavia senza il capitano Lorenzo Insigne, Fabian Ruiz, Victor Osimhen e Mario Rui squalificato. Nonostante assenze pesanti, i partenopei dopo un avvio difficile dove vanno in svantaggio contro i polacchi, segnano quattro gol con le firme di Zielinski e Mertens su rigore, Lozano e poi Ounas. Risultato pesantissimo di 1-4 che regalano 3 punti fondamentali per gli uomini di Spalletti.
•La Lazio di Sarri gioca a Marsiglia e va sotto con il penalty realizzato da Milik. Ma alla fine del primo tempo rimette le cose in parità Felipe Anderson. Nella seconda metà della gara Immobile porta in vantaggio i biancocelesti fino al gol del pareggio di Payet. Da segnalare il comportamento vergognoso dei tifosi marsigliesi che hanno lanciato vari oggetti dagli spalti verso i giocatori laziali.
•La Roma non riesce per niente a vincere contro i norvegesi del Bodø Glimt nemmeno all’Olimpico. Bodø in vantaggio con Solbakken allo scadere del primo tempo. Nella seconda frazione El Shaarawy si inventa un gran gol. Norvegesi di nuovo in vantaggio con Botheim. Fino al gol all’84esimo di Ibanez che porta la firma del 2-2 finale.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*