POLITICA

VITULAZIO, DURO ATTACCO DELL’OPPOSIZIONE ALL’AMMINISTRAZIONE RUSSO

Il manifesto pubblicato poche ore fa dalla minoranza consiliare, è un durissimo attacco all’Amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Russo, definendola “un vero e proprio fallimento politico e amministrativo”.
Nel manifesto vengono menzionate le problematiche presenti sul territorio vitulatino, come la situazione dei due cimiteri. Il cimitero comunale vandalizzato giorni fa con l’assenza totale di energia elettrica proprio nel periodo della commemorazione dei defunti, mentre il camposanto vecchio abbandonato all’incuria, dove l’opposizione rivendica un progetto con contributi emanato dal Ministero dell’Interno volto al recupero di spazi degradati dove il Comune non è stato in grado di presentare un’istanza convincente, perdendo così un’ottima opportunità.

In primo piano l’edilizia scolastica, con i due progetti del comune di Vitulazio, entrambi bocciati, prevedevano la demolizione e la ricostruzione della scuola elementare e del plesso scolastico Scialdone.
Inoltre la mensa scolastica ancora non è stata resa operativa, provocando molti disagi agli scolari e alle famiglie.

Le aree verdi, nel manifesto, vengono paragonate a “campi da pascolo per le pecore”, invase da animali infestanti.

Per finire l’argomento riguardante la piscina comunale, oggetto molto discusso negli ultimi anni, con l’impianto sportivo ancora chiuso e inutilizzabile, in preda alla rovina e al degrado.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*