POLITICA

VILLA DI BRIANO. INTERVISTA AL SINDACO DELLA CORTE, DOMANI L’UFFICIALIZZAZIONE DELLA GIUNTA

Straordinaria vittoria elettorale per “La Voce dei Brianesi”, con il sindaco Della Corte che gestirà la casa comunale per un altro mandato.

“Un successo elettorale sofferto – ha dichiarato il primo cittadino – nel contesto di una campagna elettorale piena di insidie e doppi giochi, ma l’impegno, la serietà, da dedizione al lavoro di squadra ci ha premiato sotto tutti i punti di vista. Abbiamo stravinto in tutte le sei sezioni elettorali, con 2838 voti, con un distacco di 1171 voti rispetto alla lista antagonista. “Sarà un futuro roseo per Villa di Briano – ha poi aggiunto il sindaco – perché ci siamo incamminati sulla strada giusta, in cantiere abbiamo tanti progetti di sviluppo per il nostro territorio. Il Comune è già pronto per calare in campo tutte le progettualità necessarie per affrontare il Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Digitalizzazione della pubblica amministrazione e rafforzamento delle competenze digitali (incluso il rafforzamento delle infrastrutture digitali, la facilitazione alla migrazione al cloud, l’offerta di servizi ai cittadini in modalità digitale, la riforma dei processi di acquisto di servizi ICT, la valorizzazione di siti storici e culturali, migliorando la capacità attrattiva, la sicurezza e l’accessibilità dei luoghi (sia dei ‘grandi attrattori’ sia dei siti minori). Investimenti e riforme per l’economia circolare. Si punta agli investimenti per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici con particolare riferimento alle scuole. Investimenti per affrontare e ridurre i rischi del dissesto idrogeologico. Investimenti nelle infrastrutture idriche (ad es. con un obiettivo di riduzione delle perdite nelle reti per l’acqua potabile del -15%).È pronto un piano per la realizzazione di un campo sportivo a ridosso della città, progettato su un terreno comunale di 20.000 mq., candidato al Bando Sport e Periferia, rispetto al quale si conoscerà a breve l’esito. Un altro aspetto fondamentale per lo sviluppo lavorativo, viene dalla realizzazione dell’Area P.I.P. in via del Risorgimento, nella quale attendiamo l’insediamento di grandi opifici che garantiranno lavoro per i giovani di Villa di Briano”

Domani mattina ci sarà, presso il Comune di Villa di Briano, la formalizzazione della nuova Giunta Comunale, nella quale ci sarà un cambio di gerarchie e di mandati. Sta per certo che il Vicesindaco sarà Paolo Conte il quale è stato votato da 964 elettori.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*