CRONACA

FINGEVANO DI CONSEGNARE AGLI ANZIANI PACCHI PER CONTO DEGLI IGNARI NIPOTI IN CAMBIO DI 3500 EURO, ARRESTATE DUE DONNE PER TRUFFA.

Il personale della Polizia Municipale di Caserta, Cap. D’Alessio, M.llo Norelli e Ass. Vitelli, coadiuvati dal Comandante De Simone, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dell’annoso fenomeno della truffa ai danni degli anziani è intervenuto in zona Santa Barbara ove ha tratto in arresto in flagranza di reato due persone di sesso femminile, di anni 19 e di anni 30, residenti nel napoletano, che con il classico trucco di consegnare un pacco prenotato dal nipote, preceduto da numerose telefonate sull’utenza fissa dall’anziana vittima, avevano chiesto la somma di 3.500 euro in contanti, come controvalore del contenuto del “pacco” ordinato dal fantomatico nipote.

Notiziata l’Autorità Giudiziaria si disponevano gli arresti domiciliari per entrambe.  A loro carico si effettuava il sequestro di tre cellulari, un veicolo Fiat Panda noleggiato ed il pacco oggetto dello scambio consistente in un involucro di colore giallo formato A4, notoriamente utilizzato per la spedizione tramite corrieri, contenente cinque quadernoni utilizzati dagli scolari, in modo da rendere il pacco pesante e voluminoso al fine  di trarre in inganno l’anziana donna.

Le due arrestate raggiungevano l’abitazione dell’anziana donna a bordo del veicolo Fiat Panda e mentre la passeggera effettuava lo scambio con la vittima fuori al cancello di ingresso dell’abitazione di quest’ultima, la conducente posizionava il veicolo pronto per la fuga.

Il personale della Polizia Municipale, appostato in zona interveniva efficacemente e tempestivamente ed in flagranza di reato bloccava le due donne.

Durante la perquisizione venivano rinvenuti anche 0,65 grammi di stupefacenti sottoposti a sequestro ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

Si sensibilizza la cittadinanza tutta a tenere gli occhi aperti ed ad allertare tempestivamente le Forze dell’Ordine in caso si notasse qualcosa di strano. Particolare attenzione devono avere le persone anziane vittime preferite di incalliti truffatori professionisti. 

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*