COMUNICATI STAMPA, POLITICA

La mostra del fotografo Ascione al PASM Capua Vetere

Aveta: rivitalizziamo il tessuto culturale della città

Sarà inaugurata domenica 21 novembre alle ore 19, al Palazzo delle Arti di Santa Maria Capua Vetere (in via Mario Fiore 53), la mostra fotografica di Rosario Ascione intitolata “Nudo / Natura”.

Alla serata di apertura interverranno lo stesso artista, lo storico dell’arte Stefano D’Alterio e Raffaele Aveta, organizzatore dell’evento e consigliere comunale.

Nel suo intervento critico D’Alterio sottolinea che “Ascione coglie la bellezza della nudità nella sua forma più elegante: l’immagine vibra nello spaccato naturale nel quale viene colta, divenendo essa stessa parte di quello scenario meraviglioso, con cui si completa e di cui diviene parte integrante”.

“L’inaugurazione di questa mostra – spiega Aveta – si inserisce nel solco già tracciato dal PASM con la mostra dedicata ad Antonio Del Donno, inaugurata lo scorso 3 settembre, e con gli altri eventi che si sono succeduti nel tempo. Il Palazzo delle Arti aspira così a diventare punto di riferimento per il mondo culturale e artistico, non solo sammaritano ma dell’intera provincia di Caserta. Continua così il nostro impegno per valorizzare la nostra città e promuoverne la vita culturale. Non dimentichiamo l’obiettivo, posto in campagna elettorale, di candidare Santa Maria Capua Vetere a capitale italiana della cultura, sul quale continueremo a lavorare, sebbene dai banchi della minoranza”.

CONDIVIDI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*