COMUNICATI STAMPA, CULTURA, SPETTACOLO

CASERTA. IL POETA VITTORIO ZOLLO OSPITE DEI “NOTTETEMPO”

Continuano le iniziative culturali promosse dal collettivo casertano Nottetempo. Dopo il successo dell’inaugurazione del progetto #MovidadiCultura di settimana scorsa, il gruppo tenta il bis con la prima serata di “Nottetempo goes live”. Giovedì 7 Luglio, alle 22:00 presso “Ufficio Reclami” di via Sant’Antida, Caserta, sarà ospite della troupe il poeta, cantautore, attore e performer Vittorio Zollo.
Artista di caratura internazionale, Zollo fa parte del collettivo Zoopalco, il cui spettacolo “Metalli Pesanti” conta già 20 repliche su tutto il territorio nazionale. È stato ospite dell’Università di Siviglia per un workshop sulla poesia performativa, il suo primo amore, per al quale è ideatore e fondatore di CASPAR – Campania Slam Poetry.
Nottetempo dunque scalda i motori e già prima della pausa estiva assicura al suo pubblico una serata dall’enorme valore culturale e d’intrattenimento. Vittorio infatti delizierà gli ospiti con qualche breve performance, intervallata da una chiacchierata informale che coinvolgerà anche le persone accorse ad ascoltarlo.
Di seguito il comunicato del collettivo.
COMUNICATO STAMPA 4 LUGLIO 2022
Nottetempo, dopo il grande successo iniziale di mercoledì scorso, presenterà il secondo appuntamento di “Nottetempo goes live”.

Giovedì 7 Luglio, alle ore 22.00, la troupe casertana ospiterà live il performer, poeta e cantautore Vittorio Zollo presso “Ufficio Reclami”, in via Sant’Antida 5.

Vittorio inizia a 15 anni a esplorare il mondo della scrittura: nel 2014 giunge al suo primo componimento poetico. Nel 2015 diventa referente LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e nello stesso anno realizza, per la prima volta, un campionato regionale di Slam Poetry.

Vittorio è stato campione regionale per quattro anni consecutivi ed è l’ideatore e tra i fondatori di “Caspar – Campania Slam Poetry”, collettivo che promuove l’azione poetica in Campania nato nel 2017.

Nel 2018 pubblica il suo primo video poetico “Capitone” ed è ospite dell’Istituto Dante Alighieri dell’Università di Siviglia per un workshop sulla poesia performativa. Nello stesso anno, inoltre, realizza lo spettacolo: “La ruralità, la vita di paese, la polverizzazione del Super-Io”.

Nel Novembre del 2019 Vittorio entra a far parte del Collettivo Zoopalco e realizza” Metalli Pesanti”, spettacolo con 20 repliche all’attivo su territorio nazionale.

Nottetempo vi aspetta, quindi, giovedì con il primo ospite dell’iniziativa “movida culturale” per regalare alla città una linfa nuova e una ventata di cultura.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*