COMUNICATI STAMPA, POLITICA

Aveta: “Daremo un contributo concreto per la riduzione dei costi della politica”

«Il nostro sarà un contributo concreto, ci impegneremo per portare avanti le nostre idee e per mettere a disposizione della città tutte le nostre energie, anche se da una posizione di minoranza». Così Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – 5 Stelle – Verdi” commenta la seduta del consiglio comunale in cui si è proceduto alla elezione dei componenti delle commissioni.

Il gruppo capeggiato da Aveta vede lo stesso ex candidato sindaco nella prima commissione (affari generali e istituzionali), il consigliere Danilo Talento nella terza (urbanistica, viabilità e trasporti), il consigliere Italo Crisileo nella quarta e quinta (rispettivamente: sanità, ambiente, servizi sociali e istruzione; attività produttive, turismo e cultura). Sia Talento che Crisileo sono poi presenti nella sesta commissione (legalità e trasparenza) e nella settima (politiche giovanili), per le quali è prevista una partecipazione a titolo gratuito.

«Non faremo mancare il nostro impegno – aggiunge Aveta – e ci batteremo per la riduzione dei costi della politica, così come promesso in campagna elettorale. È per questo motivo che mi sono reso disponibile a far parte della prima commissione, tristemente nota per le storture del passato. L’impegno mio e di tutto il gruppo sarà quello di evitare che il funzionamento democratico delle commissioni possa gravare oltre misura sulle casse comunali. Vorrei infine ringraziare il sindaco, la presidente del consiglio comunale e i colleghi consiglieri per aver consentito la mia partecipazione in videoconferenza a questa importante seduta, nonostante la strumentale obiezione del centrodestra che evidentemente è più interessato all’accaparramento di poltrone che al garbo istituzionale, come ha dimostrato prendendosi, con un sotterfugio, entrambi i posti destinati alla minoranza nella commissione bilancio».

CONDIVIDI

Comments are closed.