ATTUALITA'

Servizio Cremazione Animale S.C. Pets, nasce a Caserta il primo forno crematorio per animali

San Marco Evangelista (CE) – Dalla mente imprenditoriale di Dalila Iavazzi, dei fratelli Armando e Marco e di Giuseppe Lillo nasce il primo servizio di cremazione per animali dell’intera provincia di Caserta, il terzo in tutta la regione. S.C. Pets, situato a San Marco Evangelista e facilmente raggiungibile tramite Viale Carlo III, risponde alla necessità di adempiere alla normativa vigente, secondo cui è necessario provvedere alla sistemazione definitiva della salma dell’animale deceduto. Molto spesso, infatti, l’ultimo viaggio dei nostri amici a quattro zampe viene effettuato attraverso iniziative personali, che non rispettano la legge. Le strade legittime sono dunque la sepoltura in appositi luoghi o la cremazione.
Dopo una vita passata insieme, è necessario evitare che il proprio animale venga smaltito come fosse un rifiuto. Questa è la missione di S.C. Pets, che per l’appunto offre il servizio di cremazione, attivo 7/7 H24, attraverso ben due forni che gestiscono sia salme di piccole dimensioni, come gli animali domestici, sia più grandi, ma non per questo meno alle quali siamo meno affezionati, come ad esempio i cavalli o altri animali d’allevamento, oltre che per le cremazioni collettive.
Nel creare questo impianto innovativo e necessario, Iavazzi e soci si sono fatti guidare dall’amore che un animale riesce a donare al proprio padrone, occupando un ruolo di primo piano all’interno della famiglia in cui viene cresciuto. L’obiettivo sin da subito è stato dunque quello di fornire al cittadino un servizio che fosse il più completo e dignitoso possibile, a seconda delle esigenze. Unici in Campania, S.C. Pets di San Marco fornisce infatti ai padroni un proprio giardino interno ed esclusivo, dove poter avere un momento privato per l’elaborazione del lutto mentre si assiste alle prime fasi della cremazione.
L’impianto fornisce diversi pacchetti per la cremazione e le urne in cui sono contenute le ceneri.
Accanto alla sua attività principale, la S.C. Pets sta infine avviando tutta una serie di campagne volte a sensibilizzare la popolazione sul tema della tutela e del benessere di tutti gli animali, in particolare contro l’abbandono, le esche avvelenate, la sterilizzazione, la raccolta feci, il maltrattamento ed altre iniziative in collaborazione con associazioni ed enti appositi.
Di seguito il link che rimanda al sito della struttura per tutti i maggiori dettagli:
https://www.scpet.it/

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*